TERMINI E CONDIZIONI
L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Utilizzando il sito www.silveroak.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione Silveroak invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate da Silveroak; le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati agli utenti non
appena adottati e saranno vincolanti sin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più
recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.silveroak.it.

Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web.
Silveroak di Palloni Gioielli con sede legale in Via dell’ Alberaccio,nr 62/c, 59100 Prato (PO) – Italia, Telefono: 057426777, PI: 06606660485, CF: PLLLRT64B12D612B.
Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono mandare una mail a silveroak925@gmail.com.
Per qualsiasi altra informazione legale, fare riferimento a questa sezione e alle Privacy Policy.

1. La politica commerciale di Silveroak.
1.1 Silveroak offre in vendita sul sito i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. Silveroak si riserva il diritto, di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non pervengono da utenti Consumatori e che, comunque, non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e Silveroak.
1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Silveroak, che siano presenti su www.silveroak.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. E’ bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto Silveroak non sarà responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi.

2. Come acquistare (accettazione Condizioni di vendita, Privacy).
2.1 La visualizzazione dei prodotti su www.silveroak.it costituisce semplice invito ad offrire.
2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionarli uno alla volta ed aggiungerli al “carrello”.
2.3 Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzarli tutti nel suo carrello che riporterà anche l’indicazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti selezionati e i relativi prezzi;
2.4 Una volta inseriti i prodotti nel carrello l’utente dovrà effettuare il calcolo della spedizione indicando la località e il codice di avviamento postale (CAP), solo dopo aver calcolato il totale si può procedere al pagamento selezionando il tasto “concludi l’ordine”, a questo punto verrà chiesto all’utente di registrarsi se non già registrato al sito (vedere in merito la sezione relativa alla
registrazione).
2.5 Per concludere l’acquisto, all’utente dopo aver fatto la registrazione o inserito i dati di login, comparirà quindi il c.d.
“modulo d’ordine” che l’utente dovrà compilare con i suoi dati, per poi visualizzare i metodi di spedizione (vedere la sezione relativa ai metodi di spedizione) e da ultimo, scegliere la modalità di
pagamento preferita e procedere con il pagamento.
2.6 Prima di procedere all’inoltro dell’ordine sarà chiesto all’utente di leggere attentamente le Condizioni generali di Vendita, l’informativa sul Diritto di recesso e la Privacy Policy e di accettarle
specificamente.
2.7 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta a Silveroak.
2.8 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, Silveroak invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di ordine in elaborazione”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa email Silveroak informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti.
2.9 Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e-mail di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma dell’ordine”) con cui Silveroak conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta conferma dell’ordine e dell’arrivo della successiva mail di spedizione dei prodotti che sono risultati disponibili ed il link che permette di monitorare lo stato di spedizione dell’ordine.
2.10 La successiva e-mail di conferma spedizione contiene il link che permette di monitorare lo stato di spedizione dell’ordine
2.11 L’utente può in qualsiasi momento verificare lo stato del suo ordine accedendo alla sezione “Accedi”.

3. Prezzi e disponibilità dei prodotti.
3.1 Su www.silveroak.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità, di categoria alta ed anche di lusso.
L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta direttamente a Silveroak.
3.2 I prodotti offerti in vendita su www.silveroak.it sono acquistati dall’utente direttamente da Silveroak, che garantisce altresì la massima qualità ed affidabilità dei prodotti stessi.
3.3 Ogni prodotto all’interno di www.silveroak.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; Silveroak non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser internet utilizzato dall’utente.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine, l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita.
3.5 Nel pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno
inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal il quale fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. Silveroak utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di
esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate su www.silveroak.it.

4. Garanzie
Alla vendita dei prodotti su www.silveroak.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). In particolare sarà responsabile, ai sensi della predetta normativa, Silveroak. Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e Garanzie.

5. Spedizioni tramite corriere GLS
Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì con orario 15:00-17:00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì successivo.
I tempi di spedizione variano dai 2 ai 20 giorni lavorativi dipendentemente dalla disponibilità in magazzino dei prodotti ordinati. Ulteriori informazioni sulle modalità e tempi di consegna dei prodotti ordinati si trovano nella e-mail di conferma spedizione (punto 2.9).
I costi di spedizione sono gratuiti per tutto il territorio italiano. I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o Paypal.
I tempi di consegna previsti sono di massimo 10 giorni lavorativi. Il corriere non effettua consegne al piano. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

6. Dogana
Se i prodotti ordinati su www.silveroak.it dovessero essere consegnati all’estero, l’acquirente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la
destinazione. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento è a carico dell’acquirente; Silveroak non può prevedere l’importo dei suddetti costi sui quali non ha controllo. Per informazioni sulle
politiche doganali di paesi esteri, invitiamo gli utenti a contattare l’ufficio doganale locale.

7. Segnalazione per danni o difetti
Vedere la sezione specifica relativa alle istruzioni e consigli d’uso sulla consegna della merce.
Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce vanno effettuate via mail a info@silveroak.it citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando le foto effettuate: provvederemo a verificare la vostra segnalazione con le immagini inviate e vi forniremo un riscontro nel giro di 2 o 3 giorni.
Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto dovete fare pronta segnalazione al Servizio Clienti info@silveroak.it.

Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura o al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo scarico.
La segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica.

8. Diritto di Recesso
Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà contattare il nostro Servizio Clienti inviando una email all’indirizzo info@silveroak.it e notificare la sua intenzione di reso in cui dovrà essere inserito il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo; nel caso di reso di più prodotti dovrà essere compilato un modulo per ciascuno di essi.
VERRANNO RESTITUITI SOLO I PRODOTTI NON CORRISPONDENTI, PER VIZIO O ALTRO, ALL’ORDINE INIZIALE.
La volontà di restituire la merce deve essere comunicata entro 14 gg dalla data di consegna della merce. La merce acquistata dovrà essere restituita a Silveroak entro un massimo di 10 gg dalla comunicazione della volontà di restituire la merce. I costi di riconsegna sono a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente intenda rendere più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare una richiesta di reso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Silveroak non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.
Silveroak si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso. N.B.
per gli articoli personalizzati con incisione si accetta il reso unicamente a favore di un cambio taglia in quanto non è previsto il rimborso o il cambio articolo. Silveroak invierà una e-mail di notifica
una volta effettuato il rimborso. Silveroak si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati
indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto
stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e priva di
danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco merce da parte del Cliente, Silveroak comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato entro 15 giorni.

9. Privacy
L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di Silveroak dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail a info@silveroak.it.

10. Legge applicabile e risoluzione delle controversie.
Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Il foro competente in caso di eventuali controversie sarà quello di Prato.

COME ACQUISTARE (ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI
VENDITA, PRIVACY).
La visualizzazione dei prodotti su www.silveroak.it costituisce semplice invito ad offrire.
Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionarli uno alla volta ed aggiungerli al “carrello”.

Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzarli tutti nel suo carrello che riporterà anche l’indicazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti selezionati e i relativi prezzi.
Una volta inseriti i prodotti nel carrello l’utente dovrà effettuare il calcolo della spedizione indicando la località e il codice di avviamento postale (CAP), solo dopo aver calcolato il totale si può procedere al pagamento selezionando il tasto “concludi l’ordine”, a questo punto verrà chiesto all’utente di registrarsi se non già registrato al sito (vedere in merito la sezione relativa alla
registrazione).
Spedizioni tramite corriere GLS
Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì con orario 15:00-17:00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì successivo.
I tempi di spedizione variano dai 2 ai 20 giorni lavorativi dipendentemente dalla disponibilità in magazzino dei prodotti ordinati. Ulteriori informazioni sulle modalità e tempi di consegna dei prodotti ordinati si trovano nella e-mail di conferma spedizione
(punto 2.9).
I costi di spedizione sono gratuiti per tutto il territorio italiano. I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o Paypal.
I tempi di consegna previsti sono di massimo 10 giorni lavorativi. Il corriere non effettua consegne al piano. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Dogana
Se i prodotti ordinati su www.silveroak.it dovessero essere consegnati all’estero, l’acquirente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la
destinazione. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento è a carico dell’acquirente; Silveroak non può prevedere l’importo dei suddetti costi sui quali non ha controllo. Per informazioni sulle politiche doganali di paesi esteri, invitiamo gli utenti a contattare l’ufficio doganale locale.

ISTRUZIONI E CONSIGLI SULLA CONSEGNA DELLA MERCE
Quando riceverete, da parte del corriere, la merce ordinata, è molto importante che seguiate questi piccoli accorgimenti in modo da poter gestire al meglio eventuali anomalie riscontrate negli articoli ricevuti.
SCARICO DELLA FORNITURA
1. Appena arriva il corriere controllate bene lo stato dei colli: se uno o più colli dovesse presentare evidenti danneggiamenti che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, accettate la merce firmando “con riserva” e indicando il tipo di anomalia riscontrata.

2. Prima di aprire il pacco (se avete firmato con riserva) fate una foto della scatola/scatolone ancora chiuso: effettuate una foto del collo nella sua interezza e anche una più ravvicinata dell’area soggetta a danno/anomalia.

APERTURA DEGLI IMBALLI
3. Aprite i colli con cautela, facendo attenzione a non danneggiare il contenuto con taglierini o simili.
4. Una volta aperti, controllate l’integrità degli articoli in tutte le loro parti: se riscontrate difetti o danneggiamenti, fotografate il prodotto integralmente o comunque la parte del prodotto interessata prima da lontano, e poi da vicino, evidenziando il dettaglio della tipologia di danno. Le foto vanno fatte sempre prima di procedere con l’eventuale montaggio dei prodotti (nel caso di articoli da assemblare). Si raccomanda di conservare gli imballi originali, che dovranno essere riutilizzati per l’eventuale sostituzione dell’articolo o della parte danneggiata.

ASSISTENZA
5. Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce vanno effettuate via mail a info@akaijewerly.com citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando le foto effettuate: provvederemo a verificare la vostra segnalazione con le immagini inviate e vi forniremo un riscontro nel giro di 2 o 3 giorni
6. Qualora doveste ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto dovete fare pronta segnalazione al Servizio Clienti info@silveroak.it. Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo scarico.
La segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di installazione.

0